Spedizioni & resi

  1. Trasporto e consegna

Il Venditore si impegna a consegnare il Bene in perfetto stato all’indirizzo indicato dall’Acquirente, che in ogni caso dovrà essere compreso nel Territorio.

Big Game store s.r.l. invierà all’Acquirente una prima mail di riepilogo dell’ordine effettuato; l’Acquirente riceverà in seguito una e-mail dal Vettore con l’indicazione della data di spedizione dei Beni e il tracking number della spedizione. Da quel momento, tutte le comunicazioni relative alla consegna dei Beni verranno inviate direttamente dal corriere. I Beni saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente entro 3 giorni lavorativi per le spedizioni “standard”, ed entro 2 giorni lavorativi per le spedizioni “express”, salvo cause di forza maggiore.

Gli ordini effettuati nelle giornate di sabato e domenica e festivi verranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

In caso di consegne da effettuarsi in aree extra-urbane e/o non facilmente raggiungibili, le spese di trasporto verranno stimate caso per caso.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Bene viene messo a disposizione dell’Acquirente nel luogo di consegna indicato dallo stesso. Il rischio dei Beni (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo perdita, compromissione o furto) si trasferisce all’Acquirente a partire dal momento in cui il Bene viene messo a disposizione dell’Acquirente nel luogo di consegna.

La consegna del Bene verrà effettuata al piano stradale, fatta eccezione per i Beni per i quali sia espressamente previsto ed indicato che la consegna avvenga al piano, dal lunedì al venerdì nei normali orari lavorativi (9-13 e 14-18) senza preavviso telefonico, ragione per cui è consigliabile indicare un indirizzo di destinazione dove ci sia sempre qualcuno pronto a ricevere la spedizione nel normale orario lavorativo.

Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, il corriere provvederà nei 5 giorni successivi a contattare l’Acquirente agli eventuali riferimenti telefonici indicati durante la procedura di acquisto sul Sito, per concordare un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui non sia possibile effettuare il secondo tentativo di consegna, o questo non vada a buon fine, il Bene sarà disponibile per la consegna presso una delle sedi del corriere, previa comunicazione all’Acquirente. In questo caso, il corriere potrà applicare costi aggiuntivi per la custodia del Bene. Il Bene rimarrà in giacenza presso la sede indicata dal vettore, per sette giorni, trascorsi inutilmente i quali verrà restituito a Big Game Store. In questo caso, il Venditore provvederà ad annullare l’ordine e restituire all’Acquirente il prezzo di acquisto dei beni, dedotte le spese di spedizione e reso.

Il Venditore non sarà responsabile nel caso in cui effettui correttamente la consegna del Bene presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, qualora l’indirizzo in questione non corrisponda al luogo di consegna effettivamente voluto dall’Acquirente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, o del ritiro della stessa presso la sede del corriere, l’Acquirente potrà dover esibire il proprio documento di identità, firmare la bolla di consegna nel formato proposto e annotare le osservazioni e problematiche riscontrate al momento della consegna; in particolare, l’Acquirente dovrà verificare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento fatto firmare dal corriere come prova di avvenuta consegna;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva scritta e motivata sulla prova di consegna del corriere. Nel caso in cui la bolla sia consegnata in formato cartaceo, l’Acquirente dovrà richiedere copia della bolla di consegna al trasportatore.

Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui, successivamente alla ricezione dei Beni ordinati, l’Acquirente si accorga di eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, dovrà darne comunicazione al Venditore il prima possibile, a mezzo e mail all’indirizzo info@biggamestore.it e se possibile entro 5 giorni solari dalla consegna, per consentire al Venditore di denunciare il vizio al vettore secondo quanto previsto dall’art. 1698 del codice civile.

  1. Disponibilità dei Beni

La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. In caso di esaurimento — anche temporaneo — delle scorte, il Venditore ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto dell’Acquirente mediante formale comunicazione a mezzo telefono, e-mail o tramite posta ordinaria all’indirizzo di residenza indicato, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili.

Salvo il caso in cui l’Acquirente richieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, il Venditore provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dall’Acquirente entro massimo 14 giorni solari dalla data in cui l'ordine è stato trasmesso.

  1. Diritto di recesso

L’Acquirente dispone di un massimo di 14 (quattordici) giorni solari dalla data di consegna del Bene, per comunicare il suo recesso, totale o parziale, dal contratto con cui ha acquistato il Bene. La comunicazione di recesso avviene inviando il Modulo di Recesso da richiedere al seguente indirizzo e-mail: info@biggamestore.it.

L’Acquirente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire al Venditore il Bene. Se la restituzione non avviene entro detto termine, il recesso diventa inefficace.

Non sarà possibile effettuare cambi di taglia, modello o colore, non potendone garantire la disponibilità.

La restituzione dei Beni non comporta alcuna penalità per l’Acquirente. Fermo restando quanto appena esposto, l'Acquirente dovrà farsi carico delle spese di restituzione dei Beni. Si raccomanda, per la restituzione, di utilizzare un servizio con tracking e ricevuta di ritorno; il Venditore rifiuterà Beni restituiti con pagamento del servizio di trasporto in contrassegno a carico del Venditore e non sarà responsabile in caso di mancata ricezione dei Beni.

Il Bene dovrà essere spedito al seguente indirizzo Big Game Store Via Ipp. Nievo 10 – 20145 Milano

In ogni caso, l’Acquirente dovrà inserire nel pacco con cui viene restituito il Bene al Venditore il Modulo di Recesso, debitamente compilato.

Il Bene dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. L’Acquirente dovrà inviare il Bene nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel caso in cui il Bene non venga inviato nella confezione originale, potrà essere oggetto di svalutazione.

Resta inoltre inteso che:

  • il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc.…);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.…);
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la sede del Venditore, è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 del D.lgs 206/2005 e successive modifiche e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualora abbia acquistato Beni confezionati in conformità con le specifiche dell’Acquirente o chiaramente personalizzati.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.: il prodotto rimarrà a disposizione dell’Acquirente per un periodo di 30 giorni solari dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il Venditore si impegna a restituire il prodotto al Cliente a mezzo corriere. Le spese di spedizione e il prezzo del prodotto, ove già rimborsato, verranno addebitate al Cliente.

  1. Rimborso del prezzo

Nel caso in cui l’Acquirente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Beni restituiti, purchè siano state rispettate le condizioni di vendita e i Beni restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario per verificarne la conformità con la loro descrizione), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione – quando per ragioni di igiene o di salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti – ovvero smarriti o danneggiati prima di arrivare al magazzino del Venditore (indirizzo indicato nel precedente articolo 6).

Una volta ricevuto il Bene presso il proprio magazzino, il Venditore verificherà le condizioni per il rimborso.

In caso di ordini contenenti più prodotti, il Venditore rimborserà le spese di spedizione solo se tutti i Beni compresi nell’ordine verranno restituiti.

In caso di recesso, il Venditore effettuerà la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione mediante lo stesso sistema di pagamento usato dall’Acquirente per l’acquisto dei Beni. Le procedure di rimborso saranno attivate entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’arrivo del Bene al magazzino del Venditore e, in ogni caso, secondo quanto previsto dal codice del consumo.

Si precisa che l’effettivo accredito del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione dipenderà dalle tempistiche dell’istituto di credito o dell’ente emittente la carta di credito utilizzata per l’acquisto. L’effettivo accredito potrebbe avvenire fino ad un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito, e di 30 (trenta) giorni solari per le carte di credito.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.: il prodotto rimarrà a disposizione dell’Acquirente per un periodo di 30 giorni solari dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il Venditore si impegna a restituire il prodotto al Cliente a mezzo corriere. Le spese di spedizione e il prezzo del prodotto, ove già rimborsato, verranno addebitate al Cliente.